REQUIEM SULL’OSSERVATORE ROMANO. IN MEMORIAM…

PEZZO GROSSO RECITA IL REQUIEM SULL’OSSERVATORE ROMANO. IN MEMORIAM…

27 Luglio 2019 Pubblicato da 18 Commenti --


Marco Tosatti

Cari Stilumcuriali, Pezzo Grosso è un attento lettore della stampa cattolica, e persino – e qui siamo ai limiti, lo so – dell’Osservatore Romano. Dove ha scovato una notizia ghiotta, che gli ha ispirato idee birichine su quello che era l’organo ufficioso della Santa Sede, letto con attenzione in tutte le Cancellerie, e adesso…vediamo che cosa ne pensa Pezzo Grosso.
 Pezzo Grosso a Tosatti
“IN MORTE DELL’OSSERVATORE ROMANO”. Nessuno legge più da tempo l’Osservatore Romano. Prima di tutto perché non “osserva “ più, soffrendo di cataratta irreversibile; poi perché non è neppure più “Romano”, è “amazzonico”.
Solo La Verità, cui non sfugge mai nulla, riprende il necrologio apparso ieri su detto giornale del papa (ohimè!). Il necrologio apparso ieri dice: “IN MORTE DI UN GHIACCIAIO” (riferendosi ad un ghiacciaio islandese OKJOKULL, che si scioglie, secondo l’OR, grazie al cambiamento climatico di cui tutti noi siamo responsabili).
Non voglio discutere la realtà scientifica del global warming, su cui scienziati come Rubbia e Zichichi sono in disaccordo, e vengono per questo accusati di non essere CLIMATOLOGI; invece Greta e Papa Bergoglio, che sono famosissimi climatologi, sono d’accordo.
Ma torniamo all’Osservatore Romano, quotidiano “fallito” nel valore intellettuale- spirituale e nel valore economico, grazie alle perdite insostenibili (Quotidiano che, fin quando c’erano Vian e Scaraffia, almeno intellettualmente era stimolante, ora neppure quello).
L’ex quotidiano del Papa non scrive necrologi sulla fine del valore della vita (eutanasia, aborto, bambini venduti…) o sulla fine del valore della famiglia; o tantomeno sulla fine della fede cattolica.
No, si occupa della fine dei ghiacciai grazie al cambiamento climatico, quando l’unico cambiamento rilevante è il cambiamento del “clima spirituale” in questo pontificato.
Pertanto invito Stilum Curiae a fare un necrologio “IN MORTE DELL’OSSERVATORE ROMANO”.
Consummatum est. Requiescat in pace. Amen.

Commenti

Post popolari in questo blog

Preghiera per liberare 15 anime dal Purgatorio

Original Malachi Martin Interview on Third secret of Fatima (about last Pope) mp3