Il Sinodo apre all'accoglienza dei gay nella Chiesa: "Favoriamo l'accompagnamento nella fede degli omosessuali"


 






AFP Photo


Referencia del documento 000_Mvd746173 .

SLUG URUGUAY - GAY PRIDE - PARADE .

Fecha de creación 26/09/2008 .

Ciudad/País Montevideo, Uruguay .

Crédito PABLO PORCIUNCULA / AFP .

Tamaño/píxeles/dpi 31,13 Mb / 3875 x 2808 / 300 dpi .



One mother pose during the Gay Pride Parade in downtown Montevideo on September 29, 2017. AFP PHOTO Miguel ROJO
 








AFP Photo


Referencia del documento 000_Mvd746161 .

SLUG URUGUAY - GAY PRIDE - PARADE .

Fecha de creación 26/09/2008 .

Ciudad/País Montevideo, Uruguay .

Crédito PABLO PORCIUNCULA / AFP .

Tamaño/píxeles/dpi 27,35 Mb / 3791 x 2522 / 300 dpi .
One woman pose during the Gay Pride Parade in downtown Montevideo on September 29, 2017. AFP PHOTO (Photo by NORBERTO DUARTE / AFP)        (Photo credit should read NORBERTO DUARTE/AFP/Getty Images)
 1 Corinzi 6
9 Non sapete che gl'ingiusti non erediteranno il regno di Dio?
Non v'illudete; né fornicatori, né idolatri, né adùlteri, né effeminati, né sodomiti, 10 né ladri, né avari, né ubriachi, né oltraggiatori, né rapinatori erediteranno il regno di Dio. 11 E tali eravate alcuni di voi; ma siete stati lavati, siete stati santificati, siete stati giustificati nel nome del Signore Gesù Cristo e mediante lo Spirito del nostro Dio.

Romani 1





24 Perciò Dio li ha abbandonati all'impurità secondo i desideri del loro cuore, sì da disonorare fra di loro i propri corpi, 25 poiché essi hanno cambiato la verità di Dio con la menzogna e hanno venerato e adorato la creatura al posto del creatore, che è benedetto nei secoli. Amen.
26 Per questo Dio li ha abbandonati a passioni infami; le loro donne hanno cambiato i rapporti naturali in rapporti contro natura. 27 Egualmente anche gli uomini, lasciando il rapporto naturale con la donna, si sono accesi di passione gli uni per gli altri, commettendo atti ignominiosi uomini con uomini, ricevendo così in se stessi la punizione che s'addiceva al loro traviamento. 28 E poiché hanno disprezzato la conoscenza di Dio, Dio li ha abbandonati in balìa d'una intelligenza depravata, sicché commettono ciò che è indegno, 29 colmi come sono di ogni sorta di ingiustizia, di malvagità, di cupidigia, di malizia; pieni d'invidia, di omicidio, di rivalità, di frodi, di malignità; diffamatori, 30 maldicenti, nemici di Dio, oltraggiosi, superbi, fanfaroni, ingegnosi nel male, ribelli ai genitori, 31 insensati, sleali, senza cuore, senza misericordia. 32 E pur conoscendo il giudizio di Dio, che cioè gli autori di tali cose meritano la morte, non solo continuano a farle, ma anche approvano chi le fa.

Commenti

Post popolari in questo blog

Preghiera per liberare 15 anime dal Purgatorio

Foto di Gesù - Suor Anna Alì