martedì 3 aprile 2018

Papa Francesco: inferno non esiste e anime fanno puff


Papa Francesco: inferno non esiste e anime fanno puff. Vaticano smentisce Scalfari

Eugenio Scalfari sostiene che Papa Francesco gli abbia detto che "non esiste un inferno" ma solo "la scomparsa delle anime peccatrici", anche se non si capisce bene dove vadano a finire. Il Vaticano smentisce l'intervista.


Le anime cattive "non vengono punite, quelle che si pentono ottengono il perdono di Dio e vanno tra le fila delle anime che lo contemplano, ma quelle che non si pentono e non possono quindi essere perdonate scompaiono. Non esiste un inferno, esiste la scomparsa delle anime peccatrici".
E' uno dei punti più controversi dell'ultima intervista di Eugenio Scalfari, fondatore de La Repubblica, a Papa Francesco.
Intervista perché Scalfari mette tra le virgolette le parole di Papa Francesco, e ciò ha quindi suscitato non poca confusione tra i fedeli.

Ma come? Papa Francesco afferma che l'inferno non esiste? E quello visto da Suor Faustina Kowalska, solo per fare un'esempio, che cos'era?

"Sono stata negli abissi dell'inferno. E un luogo di grandi tormenti per tutta la sua estensione spaventosamente grande. Queste le varie pene che ho viste: la prima pena, quella che costituisce l'inferno, è la perdita di Dio; la seconda, i continui rimorsi di coscienza; la terza, la consapevolezza che quella sorte non cambierà mai; la quarta pena è il fuoco che penetra l'anima, ma non l'annienta; è una pena terribile: è un fuoco puramente spirituale acceso dall'ira di Dio; la quinta pena è l'oscurità continua, un orribile soffocante fetore, e benché sia buio i demoni e le anime dannate si vedono fra di loro e vedono tutto il male degli altri ed il proprio; la sesta pena è la compagnia continua di satana; la settima pena è la tremenda disperazione, l'odio di Dio, le imprecazioni, le maledizioni, le bestemmie", come si legge nel diario della Santa.

Papa Francesco invece sostiene che "non esiste un inferno" ma "esiste la scomparsa delle anime peccatrici" perché Dio ha creato "soprattutto l'energia" in base alla quale, stando a quanto sembra di capire del pensiero bergogliano, "ciascuna specie dura migliaia o forse miliardi di anni, ma poi scompare". Puff!

..

http://www.mainfatti.it/Papa-Francesco/Papa-Francesco-inferno-non-esiste-e-anime-fanno-puff-Vaticano-smentisce-Scalfari_0263630033.htm

Nessun commento:

Posta un commento