ODIFREDDI LICENZIATO. L'INFERNO ESISTE, NON ESISTE O X????

Quando la Verità scompare iniziano a saltare le teste

https://cronicasdepapafrancisco.files.wordpress.com/2018/04/0046-odifreddi-licenziato-1.jpg?w=850view-source:https://cronicasdepapafrancisco.files.wordpress.com/2018/04/0046-odifreddi-licenziato-1.jpg?w=850

Odifreddi viene licenziato. Sono davvero fake news?

La situazione, già degenerata da tempo, vede oggi cadere una testa illustre, quella dell’ateo Piergiorgio Odifreddi che viene licenziato da la “Repubblica.it“, il quotidiano fondato da Eugenio Scalfari, per aver osato esprimere un parere chiaro e preoccupante a riguardo di ciò che vengono considerate le “fake news” dello stesso Scalfari nel riportare colloqui privati con papa Francesco, e riportando presunti “virgolettati” mai verificati. Noi ne abbiamo parlato qui. E consigliamo anche quest’altro editoriale del 16 gennaio 2016: Scalfari festeggia i 40 anni di “Repubblica”. E Francesco lo manda all’inferno
E mentre nella Chiesa cadono altre teste (di coloro che si oppongono alle rivoluzioni dottrinali), mentre quelle che dovrebbero cadere ricevono nuovi incarichi, vedi qui il caso Viganò, anche fra “atei” sembra che “toccare una certa politica “scorretta”, si paga. Non siamo certo i paladini difensori di Odifreddi, mai trattato nel nostro sito, ma il contenuto dell’argomento ci interessa, e molto. Odifreddi scrive un articolo molto pepato contro un certo comportamento scorretto di Scalfari,  che avrebbe così trasformato il quotidiano: “da una posizione sostanzialmente laica a una palesemente filovaticana…
Parla di “fake news” Odifreddi, ma senza scartare la possibile furbata di Bergoglio: “Non bisogna però dimenticare che Bergoglio è comunque un gesuita, che potrebbe nascondere parecchia furbizia dietro la propria apparente banalità. In fondo, un minimo di blandizia esercitato nei confronti di un ego ipertrofico gli ha procurato e gli mantiene l’aperto supporto di uno dei due maggiori quotidiani italiani…
Insomma, per aver detto che “Repubblica” si presta a certi giochetti incomprensibili a molti lettori, Odifreddi è stato licenziato. Non ne siamo affatto contenti, al contrario, noi ammiriamo il “nemico onesto”, quello capace di non pensarla come noi, ma di saper dire la verità, come quando sottolinea:  “Dopo la sua lettera a Scalfari papa Francesco si è trasformato per lui, e di riflesso anche per Repubblica, in un progressista rivoluzionario.. (..) oltre che il papa più avanzato che si sia mai seduto sul trono di Pietro dopo il fondatore stesso. Fin qui tutto bene, o quasi: in fondo, chiunque ha diritto di abiurare il proprio passato di “uomo che non credeva in Dio” e diventare “l’uomo che adorava il papa”, andando a ingrossare le nutrite fila degli atei devoti, o in ginocchio, del nostro paese…
Resta fondamentale questa affermazione di Odifreddi che noi vogliamo leggere come domanda impellente: “perché mai il papa continui a incontrare Scalfari, che non solo diffonde pubblicamente i loro colloqui privati, ma li travisa sistematicamente attribuendogli affermazioni che, facendo scandalo, devono poi essere ufficialmente ritrattate…” (??)
Noi una risposta ce l’abbiamo: e se non fossero “fake news”, ma una vera collaborazione che l’articolo di Odifreddi rischiava di far saltare e scoprire?
Le motivazioni addotte dal Direttore Calabresi sono queste: “Il problema è che non si può collaborare con un giornale e contemporaneamente sostenere che della verità ai giornalisti non importa nulla. Che oggi serva di più pubblicare il falso del vero. Questo è inaccettabile e intollerabile…
E’ evidente che due sono le cose: se fossero “fake news”, Odifreddi ha ragione e Calabresi vuole coprire che il suo giornale pubblica notizie false; ma se ha ragione Calabresi, sta dicendo che Scalfari non pubblica il falso e Odifreddi non sa nulla di ciò che avviene tra Scalfari e Bergoglio.
Ora vi lasciamo con l’articolo integrale dello scandalo, qui l’originale, che è stato causa del licenziamento di Odifreddi… mentre qui per la Lettera di licenziamento e i saluti di Odifreddi.

Commenti

Post popolari in questo blog

Preghiera per liberare 15 anime dal Purgatorio

Original Malachi Martin Interview on Third secret of Fatima (about last Pope) mp3