domenica 15 gennaio 2017

Falcon 9

A002_C002_0408A9

Space X, il razzo Falcon 9 atterra da solo in mezzo all’Atlantico

La compagnia spaziale di Elon Musk torna a volare dopo l’incidente di settembre 2016. Il Falcon 9 ha prima messo in orbita il suo carico e poi è atterrata autonomamente nell’oceano

15 Gennaio 2017 - Non solo Tesla. Elon Musk continua a mietere successi con un’altra delle sue tante creature. In questo caso si tratta di SpaceX, la compagnia spaziale privata che porta in orbita i satelliti della NASA, di Facebook e di decine di altre società. Il primo lancio del 2017, però, rappresenta un doppio successo.
Prima di tutto perché si tratta del lancio di “ritorno” del Falcon 9, esploso nel settembre 2016 nel corso di alcuni test di routine poche ore prima ore del lancio con tutto il suo carico di satelliti e strumentazioni. In seconda battuta perché per il razzo della società di Elon Musk non si trattava di un lancio di prova come i molti effettuati nella prima metà del 2016, ma di un viaggio spaziale a tutti gli effetti, con tanto di carico di satelliti da lanciare in orbita. Per questo l’atterraggio automatizzato in mare, a bordo di una piattaforma-drone, ha attirato le attenzioni della stampa internazionale e lasciato particolarmente soddisfatti i tecnici di Space X.

http://tecnologia.libero.it/space-x-falcon-9-atterra-oceano-5847

Nessun commento:

Posta un commento